Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2012

GRANDE BLONDET:"STRANO CHE IN NOME DEL LIBERO MERCATO SI PRETENDA LA REGOLAMENTAZIONE.....LA FINANZA INVECE E' STATA DEREGOLAMENTATA"


Maurizio Blondet 28 Luglio 2012



Ciò che i contadini hanno fatto per millenni è diventato, di colpo, un delitto. Piante che hanno nutrito la popolazione europea per secoli stanno scomparendo: «Più dell’80% della biodiversità». Lo scopo, ovviamente, è di eliminare le varietà di dominio pubblico, liberamente riproducibili, per lasciare in campo solo quelle brevettabili. È il bello della nuova forma di governo, la tecnocrazia pan-europea: nozze culattoni legali. La lattuga no.  


Con sentenza del 12 luglio, la Corte di Giustizia della UE ha confermato il divieto di commercializzare le sementi delle varietà tradizionali e diversificate che non sono iscritte nel catalogo ufficiale europeo.
Fin dal 1998 è in vigore una direttiva della Comunità europea che riserva la commercializzazione e lo scambio di sementi alle ditte sementiere (le note multinazionali) vietandolo agli agricoltori. Ciò che i contadini hanno fatto per millenni è diventato così, di colpo, un delitto (il matrimonio fra omosessuali è invece legale). Con questa sentenza sono messe fuorilegge anche le associazioni di volontari impegnati nel recupero delle varietà antiche e tradizionali – ne esistono di benemerite anche in Italia – che commettono appunto questo crimine: preservano e distribuiscono a chi le chiede sementi fuori del catalogo ufficiale.

(.......) È il bello della nuova forma di governo, la tecnocrazia pan-europea, che sta sostituendo i governi eletti dopo averli esautorati, resi irresponsabili e privati della sovranità nelle decisioni che contano.

(.......) D’accordo, non potrete più trovare quelle zucchine bitorzolute che coltivava vostro nonno, è diventato reato piantare quel certo pomodoro, quel broccolo che aveva tutt’altro sapore. Poco male, le vostre libertà aumentano di giorno in giorno. Se siete culattoni, potete sposarvi in molti Paesi europei avanzati, e presto anche in Italia. E presto potrete comperare la cocaina in tabaccheria, e se i cancerologi non vi ammazzano prima, esigere l’eutanasia, finalmente liberalizzata. L’interesse pubblico è salvo.
LEGGI TUTTO

Nessun commento: