Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

MI AGGIUNGO AL CORO DEI SETTANTENNI: "I MIEI HANNO RICOSTRUITO LA MIA GENERAZIONE NO"


Maurizio Blondet 22 febbraio 2016 10


Ida Magli

Ida Magli è scomparsa. Non avrà nemmeno lontanamente gli onori funerari che il Sistema ha tributato ad Umberto Eco. E’ logico: è stata la prima a gridare, inascoltata, che l’Europa burocratica era diventata la prigione dei popoli e stava distruggendo la cultura e la civiltà europee.



IDA MAGLI SI E' SPENTA A 91 ANNI, UNA PREGHIERA PER LEI .....CI RIMANGONO I SUOI LIBRI, LEGGIAMOLI!

UNA DONNA CHE CI HA INSEGNATO A PENSARE

di Rosaria Impenna
ItalianiLiberi 13.09.2015



SALÒ - Domenica 13 settembre al Vittoriale degli Italiani si sono svolte numerose cerimonie, tra cui l’inaugurazione dello splendido Arengo e dei canili stupendamente restaurati. A seguito di tali manifestazioni al MuSa, Museo di Salò, è stato conferito il Premio del Vittoriale 2015 all’antropologa Ida Magli. Le motivazioni di tale scelta, ha spiegato il presidente Giordano Bruno Guerri, risiedono nel prezioso e ricco contributo apportato dalla studiosa, alla cultura italiana. Dialogando cordialmente con Ida Magli, in un delizioso scenario del MuSa, Guerri ha ricordato la peculiarità innovativa dell’opera dell’antropologa, tracciandone un puntuale itinerario a partire dalla “scoperta dell’ovvio”, riflessione indubbiamente cruciale, che ha connotato di una propria unicità, l’antropologia elaborata dalla studiosa. 

martedì 16 febbraio 2016

FORSE CHE NON CONVIENE A TUTTI DI RITORNARE A PREGARE? MA CON FEDE !!!



domenica 18 luglio 2010


LA FORZA DELLA PREGHIERA MISURATA DALLA SCIENZA.....FORSE CHE NON CONVIENE A TUTTI DI RITORNARE A PREGARE? MA CON FEDE !!!

La forza della preghiera ... apprezzata da misurazioni scientifiche

SCIENCE ET FOI n° 95 - APRILE 2010
J. Stovell1, uno studioso conosciuto per il suo ateismo, ha lavorato per anni nel campo dell'atomo. A tal fine, egli ha percorso delle vie fino ad allora sconosciute che hanno modificato le sue opinioni.
"Ero un ateo cinico che credeva che Dio non era altro che una rappresentazione della mente umana ... Un giorno, nel grande laboratorio di patologia di una clinica, mi apprestai a misurare le lunghezze d'onda e di forza delle radiazioni emesse dal cervello.
Volevamo esaminare ciò che accade nel cervello umano al momento del passaggio dalla vita alla morte.

SE UN TEDESCO AFFERMA “Se io fossi un politico in Italia e messo davanti a un simile tipo di rischio d’insolvenza, vorrei tornare alla mia propria moneta al più presto possibile, perché questa è la sola via per evitare di finire in bancarotta”.COSA ASPETTANO I NOSTRI POLITICI????



Maurizio Blondet 16 febbraio 2016 2


Peter Bofinger (ultimo a sinistra),
Il tedesco è l’economista Peter Bofinger  uno dei cinque saggi del Consiglio Germanico dei consulenti economici. Ha scritto un rapporto di minoranza contro i quattro colleghi, i quali a loro volta hanno dato la loro autorevole manforte all’idea nuova di Weidman e di Schauble: le banche italiane dovranno essere obbligate per normativa europea a non detenere troppi Buoni del Tesoro, e dunque (s) venderli in fretta sui mercati. Il debito sovrano “non va più considerato interamente esente da rischio di default e completamente liquido”. Oggi, le banche possono mettere i titoli di Stato che detengono, proprio perché liquidi e sicuri, nella percentuale obbligatoria di riserve; li trattano insomma come contanti o attivi solidissimi. In tal modo, le banche danno una mano allo Stato che si indebita a meno, e dallo Stato ricevono liquidità a poco costo. E’ l’ultimo, estremo ricordo dell’antico “matrimonio” fra Bankitalia e Tesoro.

giovedì 4 febbraio 2016

MADONNA DI ANGUERA: "L'AVVENIMENTO DEL XV SECOLO SI RIPETERA'" REMOX STA FACENDO UN LAVORO DA CERTOSINO A METTERE INSIEME PASSATO E PRESENTE.GRAZIE ! INTERESSANTISSIMI I COMMENTI DEL Dott.G.I.



In Il Codice dei Settanta ci siamo lasciati con la possibilità che Nostradamus abbia indicato un parallelismo fra la Chiesa di oggi con quella del XIV secolo quando avvenne il cosiddetto scisma d’Occidente, nel 1378, che per quarant’anni divise a metà la cristianità cattolica in Europa. Il primo antipapa della serie fu il ginevrino Clemente VII che si oppose al legittimo papa Urbano VI, da subito inviso a gran parte dei fedeli.
Sappiamo bene che oggi i venti di confusione e divisione soffiano forti sulla Chiesa e che un destino simile sembra essere previsto per un futuro prossimo. E molte predizioni in tal senso vengono dalla Madonna di Anguera, già presentate in Anguera: il tempo delle confusioni spirituali”.
In quell’articolo ho parlato di come la Madonna faccia riferimento alle “lezioni del passato” che “non devono essere dimenticate”. A quali lezioni si riferisce?
Normalmente queste indicazioni sono contenute nei messaggi che parlano della crisi nella Chiesa e pertanto dobbiamo considerare che le lezioni sono quelle delle passate crisi ecclesiastiche e delle loro nefaste conseguenze.

Alcuni esempi di questi messaggi sono i seguenti:

martedì 2 febbraio 2016

FAMILY DAY: QUANDO IL PAPA E I CARDINALI ERANO FARI PER IL POPOLO CRISTIANO!


Commosso davanti a quelle

Non amo le adunate di massa. Non ho mai saputo bene se servano o meno, o meglio sono disincantato: di solito riescono solo quando dietro ci sono dei fortissimi interessi in gioco che a suon di soldoni spingono la piazza nella direzione richiesta.
Quindi non mi commuovo quando vedo tanta gente che si raduna che marcia, che strilla che applaude i soliti noti che dai rostri la arringa, la infiamma che dice quello che la gente sotto indistintamente si vuol sentire dire,
Ieri è stato tutto il contrario.

lunedì 1 febbraio 2016

E SE QUEL POPOLO DEL FAMILY DAY RIEMPISSE IL CIRCO MASSIMO CON L' OBIETTIVO DI FERMARE LE SCIE NATO ??

SCIE NATO: CANCRO ASSICURATO



Italia: irrorazioni NATO

di Gianni Lannes 01.02.2016

Per una volta hanno ragione gli sciacalli dei negazionisti (ovviamente senza offesa per gli animali). Non chiamatele scie chimiche, bensì con il loro nome e cognome: scie NATO, ovvero quelle striature che sistematicamente dal 2002, notte e giorno i velivoli sotto mentite spoglie dell'alleanza atlantica rilasciano a bassa quota (parecchio sotto gli 8 mila metri di altitudine) sull'Europa, con il beneplacito di governi locali telecomandati ed eterodiretti da Washington incluso l'ausilio omertoso delle forze armate nazionali, a partire dall'Aeronautica militare italidiota. Anche il web, oltre alla realtà straripa di prove inconfutabili, eppure si continua a fare finta di niente mentre scende la nebbia neurotossica e il respiro si fa un rantolo; peggio a tacciare di qualunquismo chi osa parlarne con riscontri alla mano.

ALLE URNE CI SI RICORDERA' .... MA QUANTA DELUSIONE PER L'ATTEGGIAMENTO DI PAPA BERGOGLIO!!!



A CHI NON È PIACIUTO IL FAMILY DAY? AL PAPA! - BERGOGLIO NON SOLO NON PARLA DELLA MANIFESTAZIONE, MA RICORDA CHE ''NESSUNA CONDIZIONE UMANA ESCLUDE DALLA MISERCORDIA DI DIO'' - OGGI 'AVVENIRE' APRE CON LA PIAZZA, MA SULL''OSSERVATORE ROMANO' IN PRIMA NEANCHE UN RICHIAMO - BISIGNANI: ''IL PAPA CONTRO BAGNASCO: I VESCOVI PENSINO AI POVERI E NON ALLE POLITICHE NAZIONALI''

Bisi: Il Papa non vuole assolutamente ingerenze nella vita politica dei paesi, soprattutto dell'Italia, tanto che molte organizzazioni che inizialmente si volevano mobilitare hanno poi deciso di fare un passo indietro. I maligni dicono anche che Bergoglio non ama le adunate cattoliche che non lo vedono protagonista... -