Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

MA LA SOLUZIONE ALLA CRISI ESISTE? SI, MA LA DOBBIAMO CERCARE DENTRO DI NOI!!


Si, la soluzione esiste e la dobbiamo trovare dentro di noi e "liberarci" da coloro che ci hanno portato a questo sfacelo, cominciamo almeno a liberarcene psicologicamente, dandoci da fare per arrivare alla sostituzione della classe dirigente italiana ed europea.
E' un utopia? Non sarà facile ma dobbiamo provarci, lo dobbiamo ai nostri figli ed ai nostri nipoti, avanti così non si può andare perché ci si avvia giorno dopo giorno verso l'autodistruzione, attraverso un abisso di povertà spirituale che conduce alla povertà materiale. 
Le penne più famose hanno descritto questa crisi, la mia é solo una riflessione scritta  che voglio condividere con quei quattro lettori che mi ritrovo, causa il poco tempo che dedico al blog ed anche perché non sollecito i commenti  e poche volte rispondo, pure in ritardo.
La crisi che si è venuta a creare negli ultimi anni, quella economico-finanziaria, oggi la "sentono" quasi tutti, anche coloro che non hanno il problema  di far quadrare il pranzo con la cena.
Ma se vogliamo essere onesti, dobbiamo ammettere che perlomeno negli ultimi trent'anni abbiamo solo pensato a noi stessi, al nostro lavoro, alle nostre famiglie, abbiamo condotto una vita "chiusa" prettamente materiale.
Tutti affaticati a correre appresso al lavoro, agli impegni, alle scadenze burocratiche senza mai domandarci  dove la nostra corsa ci avrebbe portati.
Molte volte mi dico, e pensarci prima ? Perché non fermarsi prima a riflettere sul sistema che la classe dirigente aveva creato mentre noi, la massa, eravamo dediti al lavoro ed agli adempimenti burocratici-fiscali più disparati ?

L'avidità, l’egoismo, l'individualismo ecco il male che ci ha condotti sino qui.

Non è tardi per tirare fuori il meglio che c'è in ognuno di noi, non è tardi per unirsi e contrastare il "male" che avanza, ma occorre essere onesti, occorre essere sensibili alle necessità di tutti e non solo guardare alle proprie.

Stanno nascendo delle realtà che donano speranza, può essere che si fatichi a raggiungere l'obiettivo ma, da persone di fede, mettiamo nelle mani di Cristo e di Maria S.S. questi nostri progetti, lavoriamo per il bene comune, ne trarremo sicuramente dei vantaggi per il nostro Spirito oltre che per il nostro portafoglio.

In sintesi, abbiamo dimenticato il Creatore, è giunta l'ora di riscoprirLo perché nella situazione globale in cui si ritrova l'umanità c'è un solo Essere in grado di cavarci dagli impicci,  anche su questa nostra terra malata,  si chiama CRISTO!!!

Nessun commento: