Cerca nel blog

giovedì 14 marzo 2013

GIUSTE SONO LE DOMANDE CHE SI PONE DOMENICO SAVINO.....AVREMO LE RISPOSTE NEL TEMPO

 di Domenico Savino 14.03.2013

Alla fine ho staccato il telefono, non avevo più voglia di fare l’opinionista di Piazza San Pietro. 

E quando ho sentito Gad Lerner compiacersi di questa vittoria postuma del defunto Cardinal Martini, ho staccato pure la televisione e me ne sono venuto via. 

Ho bisogno di riordinare le idee, questo Papa, mi piaccia o meno, è il Papa, il mio Papa. Vorrei essere smentito, ma credo che questo sia un punto di non ritorno e mi chiedo verso dove: sarà il Papa della sobrietà evangelica o il Papa della «Chiesa dei poveri», sarà il Papa della comunione ecclesiale o un Papa conciliarista, un Papa del XIX secolo (come è logico che sia) o un Papa progressista?

Bergoglio si porta la fama di «martiniano», perché secondo taluni sarebbe stato Martini a sospingerlo contro Ratzinger. Ma forse non è propriamente così.

Mons Fellay, il …

Nessun commento: