Cerca nel blog

domenica 31 marzo 2013

C'E' CHI HA MESSO SUL TAVOLO DIVERSE PROFEZIE DI SANTI E BEATI LE HA ANALIZZATE ATTENTAMENTE E CI REGALA UNA SINTESI A DIR POCO INTERESSANTE, GRAZIE SIMONETTA!!!

 Ordine Mondiale: Lo sconvolgente segreto di Malachia sull'ultimo papa e la sede vacante di Roma


Attualità e Profezia(www.chiesadomestica.net - 31.3.2013) La spiegazione della profezia di san Malachia si nasconde nel modo della sua esposizione e nei capisaldi della dottrina della fede. Il nome PetrusRomanus indica che, dopo l'interruzione della successione dei papi che avviene con Gloria Olivae, ci sarà di nuovo un papa a Roma. San Nicola di Flue sembra proprio far riferimento a questo insegnamento profetico del vescovo irlandese Malachia, quando afferma che: “La Chiesa alla fine sembrerà essersi estinta, e la successione di Pietro sembrerà conclusa.” E così la Beata Emmerick, che vede "il trasferimento della chiesa", e del "nuovo papa" precisa: “Non è romano, ma è italiano. Egli vive in un palazzo diverso da quello di prima.” Ma il segreto del pontificato che va sotto il nome di Gloria Olivae è quello più nascosto e più grande - di Simonetta Castellano


Il testo della profezia di Malachia non afferma che Petrus Romanus sia immediatamente consecutivo al Gloria Olivae della lista ordinata dei motti latini. Anzi, proprio il fatto che le caratteristiche di questo pontificato siano esposte in modo diverso, cioè non con un motto come gli altri, ma con una vera e propria descrizione, collocata dopo l'interruzione della successione apostolica che arriva fino a Gloria Olivae, dice che ci sarà un intervallo di tempo tra il pontificato diGloria Olivae e quello di Petrus Romanus.

Nell'esposizione di Malachia, dopo il motto Gloria olivae, la successione ordinata dei papi si interrompe e inizia il capitolo della persecuzione finale della chiesa romana; profezia che si conclude con il testo:

« In persecutione extrema Sanctae Romanae Ecclesiae sedebit Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septicollis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Finis. »
« Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dai sette colli sarà distrutta ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine. »
LEGGI TUTTO

Nessun commento: