Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2012

SENZA IL GOVERNO MONTI L'ITALIA AVREBBE FATTO LA FINE DELLA GRECIA??? SIAMO SICURI CHE LA "CURA DA CAVALLO" DI MONTI NON CI SOPPRIMA DEL TUTTO?



di Redazione Cadoinpiedi.it - 7 novembre 2012
I cittadini protestano davanti al Parlamento contro il terzo round di tagli alle pensioni e agli stipendi. Il tutto nel silenzio dei media. Scontri con la polizia. 70 persone arrestate

LA DIRETTA DEL GUARDIAN

Violenti scontri tra polizia e manifestanti ad Atene, in concomitanza con le proteste contro il voto parlamentare di stanotte che dovrebbe approvare il nuovo pacchetto di misure di austerità proposto dal governo di Antonis Samaras. 


In parlamento è previsto il voto sul pacchetto di misure di austerità da 13,5 miliardi , che prevedono nuove tasse e tagli alle pensioni, di euro per accedere ad ulteriori prestiti di salvataggio da parte di Ue, Fmi, Bce, così da evitare il fallimento. Il governo di Antonis Samaras dovrebbe poter contare in Parlamento su una maggioranza di 154 voti (su 300). Il voto deve fare i conti con il secondo giorno di sciopero generale e con migliaia di manifestanti fuori dal palazzo del parlamento nel centro di Atene. A poche ore dal voto, piazza Syntagma era già gremita di persone. 

Lo sciopero indetto dai due principali sindacati, Adedy e Gsee, ha interrotto i servizi della pubblica amministrazione, i trasporti pubblici, dagli autobus ai traghetti. Scioperano anche tassisti, impiegati di banca, avvocati, insegnanti, personale ospedaliero, farmacisti, commercianti e altri professionisti partecipano in segno di protesta contro il terzo round di tagli alle pensioni e agli stipendi. Sindacati e partiti di opposizione di sinistra sostengono che il nuovo pacchetto di austerita' e riforme sara' un onere piu' insopportabile per i poveri, aumentando ulteriormente disoccupazione, recessione e quindi miseria.LEGGI TUTTO

Nessun commento: