Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2012

FAR GIRARE, GRAZIE! SPECULAZIONI INTERNAZIONALI A SCAPITO DELLA SALUTE




LETTERA-DOCUMENTO

LA BARILLA NON E’ PIU’ BARILLA

La Barilla non è più italiana ma americana, ed utilizza grano ammuffito con altissimi tassi di micotossine, grano cioè derivante da lunghi stoccaggi al presso più basso possibile.

COLPO DI MANO DELL’UNIONE EUROPEA SUGLI STANDARD DI QUALITA’

L'UE nel 2006 ha alzato con un colpo di mano i livelli accettati di micotossine presenti nel grano duro, di modo che tanti paesi potranno produrre grano duro in climi non adatti badando solo alla quantità, distruggendo i contadini del Sud Italia il cui grano non contiene micotossine e portando al fallimento le industrie sementiere mediterranee.

SPECULAZIONI INTERNAZIONALI A SCAPITO DELLA SALUTE

Per esportare pasta in USA e Canada il grano deve avere un tasso di micotossine di circa la metà di quello che la UE accetta per le importazioni di grano duro, e così succede che i prezzi internazionali del grano duro crollano. I commercianti italiani e i monopolisti internazionali acquistano al prezzo più basso possibile, da contadini che hanno bisogno di soldi per pagare i debiti, per poi speculare quando tutto il grano è nei loro magazzini (ammuffito).

PANE E PASTA AMMUFFITI, RADIOATTIVI ED IRRADIATI SUL MERCATO NAZIONALE

Gli stessi commercianti esportano il grano migliore italiano all'estero lucrandoci sul prezzo e importano grano ammuffito e radioattivo dall'estero per avvelenare il pane e la pasta venduti in Italia. 

NON CI RESTA CHE IL BOICOTTAGGIO DEI MARCHI BARILLA

Boicottare la Barilla è cosa saggia perché dobbiamo comprare solo pasta da grano duro e biologico coltivato in Italia, senza micotossine, senza pesticidi e senza OGM. Barilla è presente anche con i marchi Motta, Essere, Gran Pavesi, le Tre Marie, le Spighe, Mulino Bianco, Pavesini, Voiello, Panem.

FAI GIRARE, GRAZIE!

Dott.ssa Giuliana Icardi
Universita' del Piemonte Orientale - Biblioteca DiGSPES "N. Bobbio"
Via Cavour, 84 15121 Alessandria Italia Tel. 0131/283906 Fax 0131/283938


*****

COMMENTO
PRODOTTI UGUALI MA SOLO IN APPARENZA

Queste sono notizie da brivido, per azioni che passano inosservate e non ascoltate sopra le nostre teste, come se non ci riguardassero affatto. Così continuiamo a recarci al supermarket o dal fornaio, a comprare il solito pane e la solita pasta, identici a quelli di ieri ma sono in apparenza. Nessuna etichetta apparirà mai sul prodotto, a dire che la qualità è finita sotto i tacchi e a far sì che il tuo stomaco, il tuo fegato e i tuoi reni saranno i primi a farne le spese.

LA LOGICA DELLE MULTINAZIONALI E QUELLA DEL BILDERBERG COINCIDONO PERFETTAMENTE

Tutto in perfetta linea con la logica venale e inglobante delle multinazionali, con le manovre speculative e coloniali della Bayer e della Monsanto, noncuranti della salute pubblica se non volte addirittura al suo peggioramento mirato e pianificato, secondo i noti schemi illuminati del dimagrimento demografico mondiale.

CONSUMARE FRUTTA, CAROTE, CAVOLI E CICORIE NON E’ SOLO SCELTA SALUTISTICA MA ANCHE SCELTA RIVOLUZIONARIA

Un motivo in più per consumare più frutta e verdura che non si prestano a questo tipo di traffici e di sofisticazioni. Un motivo in più per guardare con motivato sospetto quello che troviamo nelle scansie dei supermercati.

TUTTI UNITI CONTRO L’ARROGANZA DELLA MONSANTO E DELLE MULTINAZIONALI DELL’ALIMENTO E DELL’AGROALIMENTARE CRUDELE

E’ ovvio che l’ampio movimento, che racchiude igienismo, veganismo, ecologia, bio-agricoltura (con netta preclusione agli allevamenti bio e non-bio), si schieri contro queste grandi manovre e difenda le coltivazioni specialistiche e virtuose che sono in fase di crescita in tutto il paese, e chieda l’attivo supporto dei partiti politici, dei sindacati, delle libere associazioni a difesa del consumatore.
Non siamo collocati ed incasellati ma diamo soltanto libera informazione ad uso dei cittadini.

Valdo Vaccaro

Nessun commento: