Cerca nel blog

mercoledì 7 novembre 2012

EURO SI - EURO NO, POST DELLO SCORSO AGOSTO MA...ATTUALISSIMO!


by Giuseppe Trucco ago 24, 2012

Rapporto Trucco. Manifesto economico di Giuseppe Trucco per l’Italia, versione pdf facile da stampare e conservare.


Questo è stato lo slogan del messaggio di speranza che ho voluto dare agli Italiani in vacanza tra oggi venerdì 24 agosto e domani. Ma è anche il titolo del mio “manifesto economico” contro la moneta unica e per la salvezza dell’Italia, che spero possa essere divulgato a quante più persone possibile.

Avrei voluto che il messaggio potesse volare lungo tutti i litorali italiani, ma per chiari limiti di budget mi sono dovuto accontentare di coprire i 4 litorali più popolosi, quelli delle regioni Emilia-Romagna, Veneto, Toscana e Lazio. Haimé ho dovuto anticipare i voli da domenica a causa del previsto maltempo, così che solo la costa laziale rimarrà da coprire con lo striscione domattina (accidenti!). Ringrazio mio padre Pietro Trucco e il collaboratore anonimo del sito Mr Fog, per avere co-finanziato questa iniziativa. Forse qualcuno di voi è qui proprio perché ha letto questo striscione volante ed ha digitato lo slogan in un motore di ricerca. Ho scritto e riscritto questo pamphlet più volte, cercando di spiegare le ragioni del perché si debba uscire dall’euro in modo esaustivo. Non volevo però essere troppo tecnico, inadatto al largo pubblico, comunicare poca emozione. Quindi ad un certo punto sono ripartito da zero, ho lasciato fuori dal discorso i concetti economici più complessi e ho provato a spiegarvi il problema dell’euro disegnando due diversi scenari: quello di un’Italia che marcisce lentamente dentro la moneta unica e quello di un’Italia che risorge dalle ceneri dell’euro. Quello che segue è il rapporto Trucco contro l’euro e per l’Italia. Lo trovate scritto anche in questa versione printer friendly al link seguente (sarà aggiornato all’ultima versione al ritorno del mio webmaster, data l’assenza del quale non riesco ad inserire immagini)

Nessun commento: