Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

I CRISTIANI, IN TUTTO IL MONDO, CONTINUANO AD ESSERE PERSEGUITATI E LE CHIESE DISTRUTTE

CINA
Hubei, bruciata una chiesa. I cattolici chiedono giustizia

di Jian Mei  18/09/2012 14:37

La chiesa - che può contenere 100 persone - era stata ricostruita dopo le distruzioni del tempo di Mao. IL sospetto case sulle compagnie edilizie che vogliono requisire i terreni del villaggio. Le autorità locali indifferenti alle denunce e al fatto.



Xiantao (AsiaNews) - La piccolo chiesa del villaggio di Caibang - vicino a Xiantao (Hubei) è stata bruciata e quasi distrutta in modo deliberato. Fonti di AsiaNews confermano che i fedeli, amareggiati per la perdita, vogliono chiedere giustizia e esigere la libertà religiosa in Cina. I cattolici locali - continua la fonte - domandano a tutti i cattolici del mondo il sostegno della preghiera e la cura per questo caso di violazione del loro diritto alla libertà religiosa.

Secondo il giornale Xinde di Shijiazhuang (edizione di oggi), Padre Li della diocesi di Hanyang, sotto cui è il villaggio, conferma che la comunità ecclesiale ha deciso di presentare una denuncia all'ufficio per gli affari religiosi e alla pubblica sicurezza del governo provinciale dell'Hubei, per difendere il loro diritto ad avere una chiesa.LEGGI TUTTO


Xian Tao (Agenzia Fides) 

Nessun commento: