Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2012

"IL PROBLEMA E' L'EUROPA" PRODUZIONE INDUSTRIALE ITALIANA E TEDESCA A CONFRONTO!!

  • Il Problema è l'Europa

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

    Clicca qui per ingrandire

    Fate Circolare Questo




    Fate circolare questo grafico. Inviatelo a chi conoscete che sia nei media, in politica, nei sindacati, in qualche associazione industriale o professionale, in qualche associazione cattolica o loggia massonica o al vostro rotary o bocciofila o consiglio di quartiere o scolatico.
    • L'Italia è stata fregata. E' inutule fare discussioni, dall'introduzione dell'Euro la nostra produzione industriale ha smesso di crescere e poi è collassata ed è oggi scesa al livello di 25 anni fa, mentre ad esempio quella della Germania è aumentata di un +30% da allora.

      Che sia stato frutto di ignoranza ed incompetenza oppure di malizia e di un piano importa relativamente, l'introduzione dell'Euro nel 1999-2000 (sommata all'abolizione di ogni dazio verso la Cina nel dicembre 2011) hanno devastato l'industria italiana. Punto. Ma a differenza di paesi come il Canada, il Kuwait, la Russia, il Sudafrica, il Messico, il Brasile o l'Argentina sfortunatamente l'Italia non campa di materie prime e a differenza degli USA non attira capitali e fornisce anche attività di servizi (militari...). Senza l'industria finisce come la Grecia

Nessun commento: