Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

IL POLONIO LA CAUSA DELLA MORTE DI ARAFAT???



da Misna  Luglio 4, 2012 - 17:26

L’Autorità nazionale palestinese intende aprire un’inchiesta sulla morte di Yasser Arafat in relazione alle ultime notizie diffuse dall’emittente araba Al Jazeera. Una ricerca condotta dall’Istituto di medicina legale dell’Università di Losanna, in Svizzera, e commissionata dall’emittente televisiva del Qatar, ha infatti consentito di rilevare la presenza di polonio in quantità abnormali in effetti personali appartenuti al defunto leader palestinese e messi a disposizione dalla moglie Suha.

“Non ci sono motivazioni religiose o politiche che ostacolino ulteriori indagini – ha detto il portavoce della presidenza dell’Autorità nazionale palestinese – compresa la riesumazione del corpo e il suo affidamento a una equipe specializzata così come richiesto e approvato dalla famiglia”.

A ventilare l’ipotesi di una commissione internazionale è stato invece il capo negoziatore palestinese Saeb Erekat secondo cui un esempio da seguire potrebbe essere la commissione delle Nazioni Unite istituita per indagare sulla morte dell’ex primo ministro libanese Rafiq Al Hariri. “Voglio che tutto il mondo sappia la verità sulla morte di Yasser Arafat” ha detto Suha ai microfoni di Al Jazeera.LEGGI TUTTO



Ucciso dal polonio come nel 2006 era capitato all’ex spia russa Alexander Litvinenko: così potrebbe essere morto Yasser Arafat secondo il risultato di una ricerca condotta sugli effetti personali del leader palestinese. Commissionata dall’emittente televisiva del Qatar, al Jazeera, la ricerca è stata condotta dall’Istituto di medicina legale dell’Università di Losanna, in Svizzera, e ha consentito di rilevare la presenza di polonio in quantità abnormali.

“Posso confermare che abbiamo constatato la presenza di un inspiegabile ed elevata presenza di polonio 210 su effetti personali di Arafat che avevano tracce di fluidi biologici” ha detto ad al Jazeera Francois Bochud, il direttore dell’istituto.

Gli ultimi sviluppi hanno convinto Suha Arafat, vedova di Yasser, a rivolgersi all’Autorità nazionale palestinese (Anp) perché il corpo di Arafat, attualmente sepolto a Ramallah, in Cisgiordania, sia riesumato e analizzato.LEGGI TUTTO

Nessun commento: