Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2012

MITICO PROF.ZIBORDI, SINTETICO, PUNGENTE, PRECISO

di Giovanni Zibordi 26 Giugno 2012 
Due notizie di oggi. Le imprese che non riescono più a pagare, sull'orlo del baratro, del fallimento. La Guardia di Finanza, aizzata da Monti, dalla UE e da anni di propaganda sui media che si autocelebra coperta di gloria nel suo "reperire risorse" per lo stato, a spese delle imprese e famiglie. I capi della GdiF e dell'Agenzia delle Entrate ormai emettono bollettini di guerra ogni settimana, "conducono battaglie", accettano "sfide" e raggiungono traguardi vittoriosi come Garibaldi. Nella guerra che conducono contro le imprese e le famiglie italiane, per conto della finanza internazionale, delle banche e del partito del debito e dell'usura.


Non occorrono ragionamenti complessi, questi due articoli qui sopra ti danno la Causa (Tasse) e l'Effetto (Depressione e Fallimenti). Perchè a questo punto ormai anche le teste di rapa dovrebbero capirlo che il denaro nell'economia è un dato, un tot di miliardi: se ne togli sempre più alle famiglie e alle imprese e lo versi nel buco nero del bilancio dello stato, le prime non riescono a tirare avanti e le imprese falliscono. E una volta che sono poi chiuse i generali della GdiF, i direttori dell'agenzia delle Entrate e i ministri delle Finanze le riaprono loro ?

La GdiF e l'Agenzia delle Entrate sono macchine per distruggere moneta, 
per togliere moneta dalla circolazione, per macerare euro. Dicono che le Bance Centrali
"stampano moneta" (anche se non è vero in Europa), ma non parlano di CHI STA DISTRUGGENDO MONETA OGNI GIORNO. Prelevare moneta alle famiglie e imprese per ripagare debito e interessi sul debito è distruggere moneta (per come funziona il sistema monetario e del debito pubblico attuale, che su questo sito abbiamo descritto tecnicamente a sfinimento).

La moneta che viene tolta a famiglie ed imprese con tasse e repressione finanziaria non viene riutilizzata, non circola più, finisce in un buco nero, viene in pratica distrutta. Togliendole la moneta metti in ginocchio il paese e la popolazione, provochi la liquidazione di beni e asset a prezzi stracciati, distruggi una concorrenza... ci sono varie motivazioni che possono spiegare questa trama

Nessun commento: