Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

BLONDET PENSA CHE LA GRUBER NON CI DIRA' NULLA DEI BILDERBERG.....STAREMO A VEDERE!



MAURIZIO BLONDET
Si tratterà su come «salvare l’euro» e gli Stati Uniti d’Europa come tappa verso il governo mondiale. Quest’anno Monti deve aver ritenuto inopportuna la sua partecipazione. Enrico Letta, con cui si scambia pizzini in parlamento, lo terrà al corrente delle decisioni prese, e da adottare. La Gruber, «europeista convinta» e intenta guadagnarsi altri punti per la carriera nei piani alti della dis-informazione ufficiale, non dedicherà una sua trasmissione a spiegare quello che sentirà a Chantilly. Ma almeno, ora sappiamo da che parte sta, e a cosa deve la sua carriera.


(....) Il gruppo Bilderberg s’è riunito per il consueto incontro riservato di banchieri, politici, mediatori d’alto bordo ed eminenze grigie a Chantilly, in Virginia (un tiro di schioppo da Washington). Il consesso a porte chiuse durerà fino al 3 giugno, ancorchè stavolta insidiato da fuori dal movimento «Occupy Bilderberg», emanazione di Occupy Wall Street e animato dai giornalisti dei blog alternativi, che inscenano manifestazioni.

Ecco la lista dei partecipanti di quest’anno. È la lista «ufficiale», e potrebbe non essere completa (vi manca ad esempio David Rockefeller, della famiglia fondatrice del Bilderberg), ma non manca di interesse: fra i cinque italiani per lo più abitué del consesso (Bernabé, il capo dell’Enel, John Elkann per diritto ereditario) compaiono due nuovi entranti: Enrico Letta come vice del partito Democratico, e il prodigio della chirurgia …

(L’articolo è disponibile solo per gli abbonamenti attivi)

Nessun commento: