Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

ABOLIRE IL CONTANTE? MAI E POI MAI!!!

scritto da Francesco Carbone il 18 Apr 2012 
braindead
La trasmissione Report sulla proposta di tassare il contante ha lasciato molte persone scioccate. A qualcuno ha fatto venire l'ulcera, altri sono rimasti inorriditi. Qua oltre al danno stiamo arrivando alla beffa. Le ragioni per cui rimanere perlomeno basiti di fronte alla trasmissione di raitre sono davvero numerose e molteplici. Passo quindi a presentarvi le mie considerazioni sull'orrore che abbiamo avuto modo di vedere, in maniera precisa e ordinata. Vi avviso: l'articolo è lungo e i toni a tratti sono scomposti, tuttavia essi riflettono nella misura più elegante possibile le spontanee reazioni di sdegno che sono esplose nel mio cervello.

1) Parto dalla considerazione già riportata da Marcello Mazzilli nell'articolo di ieri sempre dedicato alla medesima trasmissione. Ma non era Report una trasmissione d'inchiesta? Cosa c'entra arrivare a fare proposte di economia politica come quella di tassare al 33% il contante utilizzato, peraltro come vedremo tra poco di una demenzialità assurda.

2) Non riuscendo neanche a capire da dove arrivi la crisi (ma che si leggano i nostri libri che diamine, bastano 50 euro e ve li comprate tutti, neanche dovessero uscire di tasca vostra, fate pagare mamma rai! paypal, carta di credito o bonifico, ma se proprio preferite per voi facciamo eccezione e accettiamo busta chiusa col contante, a vostro rischio ovviamente!) davvero qualcuno qua o si è bevuto il cervello o lo ha svenduto in cambio della propria (finora presunta) onestà intellettuale (questione indubbiamente interessante della quale ancora parleremo più avanti).

3) Diceva il ministro della propaganda nazista: “Ripetete una bugia cento volte, mille volte, un milione di volte, ed essa diventa verità”. Ed eccola la clamorosa bugia ripetuta come un mantra durante tutta la trasmissione: la crisi è il risultato dell'evasione. LEGGI TUTTO


In Risposta a Report sul Contante
In Risposta a Report sul Contante
scritto da Administrator il 16 Apr 2012 
(......) Sull'onda della rabbia ho deciso di scrivere alla redazione...
 
Salve, 
vi scrivo perché sono INORRIDITO dal servizio che avete mandato in onda ieri sera. INORRIDITO.
 
In fondo vi illustrerò un SISTEMA DI STATO LIBERALE che garantisce l'assistenza ai deboli ma non crea uno stato "orwelliano" come quello da voi descritto.
 
In nome di una legittima lotta all'evasione avete proposto infatti un sistema che a suo confronto il romanzo "1984" di George Orwell è "La casa nella prateria" ! Ma stiamo scherzando ?!!!?!?
 
innanzitutto... il vostro programma dovrebbe fare inchieste, trovare dati, ascoltare opinioni (ed è per quello che l'ho apprezzato in tutti questi anni)  e non darne di proprie, facendo a tutti gli effetti politica con i soldi dei contribuenti.
 
Dopodiché... ma davvero volete "immaginare" un sistema in cui lo Stato (lo stesso stato che dà centinaia di migliaia di euro ai partiti senza chiederne contabilità, che non sa se gli esodati sono 65.000 o 350.000, che non sa calcolare se i politici nostri prendono meno o più della media europea, che non sa comunicare quante auto blu abbiamo, etc etc...).. questo stato... conosca tutto dei suoi cittadini !??!?!
 
Che sappia quale giornale compro (Libero o  L'Unità' )
Che sappia che squadra tifo
Che medicine compro
Dove vado in vacanza
Se ho l'amante
Se guardo film porno
Se investo nel fondo finanziario A o quello B
etc etc...
 
Ma siamo impazziti ?!?!
 
Non voglio neanche pensare poi a situazioni sul modello Argentina... qualora i soldi in banca venissero completamente bloccati dal governo. Una cosa del genere con i contanti non sarebbe possibile.LEGGI TUTTO

Nessun commento: