Cerca nel blog

mercoledì 28 dicembre 2011

NELL'ALLESTIRE QUESTO NUOVO BLOG,COSTRETTI A RIPRENDERE I POST UNO ALLA VOLTA,RIPROPONIAMO QUELLI PIU' SIGNIFICATIVI E MALEDETTAMENTE ATTUALI


Per coloro che non sono di Alba e quindi non hanno motivo di frequentare questo altro blog da me curato, invito a dargli un'occhiata, per avere un quadro più completo .
Per semplificarvi la vita vi incollo l'ultimo post di oggi, buona lettura,
martedì, 19 maggio 2009


Ricapitolando, la parola tabù è signoraggio. Da questa partono tutte le varie ipotesi sul debito pubblico che Tremonti ci invita da mesi ad andare ad analizzare … è vero non in modo diretto … MA …

Non mi sembra che sia un argomento di ultimo piano e quindi mi sorgono spontanee alcune domande:
Ma perché non è mai stato affrontato nei vari programmi di approfondimento che le nostre emittenti a livello nazionale ci offrono?
Sono anni ormai che facciamo processi in diretta, che “anticipano” le sentenze nei casi di cronaca nera, vediamo dei plastici delle case dei delitti, sentiamo psicologi, criminologi, analizziamo tesi ascoltando testimoni … oppure ci occupiamo di gossip analizzando la vita privata dei personaggi pubblici, andiamo alla ricerca di amanti, facciamo supposizioni di tradimenti di questo o quello …
Ora mi chiedo, se per ogni tipo di argomento, anche piuttosto delicato, senza avere la minima certezza di “colpevolezza” analizziamo e discutiamo, perché su questo SIGNORAGGIO non ci sono state delle puntate nei programmi di prima o seconda serata che dir si voglia?
Perché i dibattiti ( tanti, tantissimi … ) sono stati fatti solo su avvenimenti tragicamente rilevanti, certo, ma non sicuramente di interesse pubblico e generale?
BOH! Ognuno di noi si può dare le risposte che gli vengono suggerite dal proprio ragionamento.
Cercando in rete, ho trovato alcune dichiarazioni di politici o personaggi pubblici e solo in POCHISSIMI casi non sono state “evitate” le risposte;  la maggior parte delle volte, le domande sul signoraggio, sono state poste da comuni cittadini, che vorrebbero solamente capire.
Cercate su YOU TUBE i video indicando la parola “signoraggio” , visionate e giudicate voi stessi.
Ora  vorrei scrivere i miei personali commenti su quelle risposte che più mi hanno lasciata sconcertata.
COMINCIAMO DA QUELLI CHE PER LA GENTE COMUNE ( ME COMPRESA ) SONO DIVENTATI I PALADINI DELLA GIUSTIZIA PER LE “VERITA’” CHE CI RACCONTANO
TRAVAGLIO: personaggio che mi piaceva e seguo tuttora con interesse, ma, per me, non è oro colato tutto ciò che dice. Egli infatti elude la domanda prendendo in giro chi gliela pone, questa è la sensazione che è arrivata a me. Non può dire che non sa nulla, che è un argomento che non conosce … non gli credo! Tutti sappiamo che è un topo da biblioteca di ogni caso giuridico e ci vuole far credere che non ne è a conoscenza??? E poi il modo in cui tratta il ragazzo!… da superiore, da quello che si può permettere tutto. Non mi è proprio piaciuto e qualche dubbio me lo ha suscitato. Senza contare il fatto che oggi Travaglio è visto dalla maggior parte di noi giovani, totalmente delusi di tutto e tutti, come una fonte di verità! E’ pericoloso e curioso che ci neghi questo argomento. Perché? Forse Travaglio è in grado solo di fare monologhi leggendo dalla sua agendina e non di affrontare domande in “diretta”? Proviamo un po’ a pensarci bene: nella trasmissione, a cui lui partecipa, fa la sua “entrata”, legge, suscita sorrisi amari e poi si siede tranquillo e diventa un ologramma di se stesso … non lo si sente praticamente più. Ma è un comico o un giornalista? BOH!
GRILLO: anche lui portatore di verità che affronta e fa serate parlando di signoraggio e banche ma solamente fino a qualche anno fa; POI di colpo smette, proprio ora che la storia FORSE ci ha consegnato le “orecchie” in grado di ascoltare, afferrare e sviluppare le sue battute. Perché? Perché smette e anche lui prende in giro chi gli pone la domanda dando del c……e a chi perde il sonno per sviluppare l’argomento e capire?
DIPIETRO: simbolo di Manipulite, la sua “persona” non gli permette di ridicolizzare l’interlocutore ( suo grande pregio ) ma indirettamente, io che ascolto la risposta, ho ugualmente la sensazione di essere presa in giro dal “sistema”.  Nel video che troverete gli vengono poste due domande, tra cui una è sul signoraggio, e lui risponde velocemente e senza assolutamente approfondire, qualcosa del tipo : “ è uno scandalo davvero …. È peggio di un’estorsione proprio perché è legalizzato ” e poi passa immediatamente alla seconda risposta ( su argomento altrettanto importante che prima o poi andremo ad affrontare anche noi …) BOH! Mi sconcerta la sinteticità oltre che la sua dichiarazione. Ma se è “uno scandalo”, perché non si affronta meglio???!!! Vorrei vedere un bel plastico sulle banche e le monete … indovinate dove??? A quale trasmissione???
Se siete andati su YOU TUBE avrete visto quanti video ci sono sull’argomento. Vi invito a visionarne quanti più possibili, per potervi fare un’idea in merito e arrivare con le vostre domande alla serata di sabato 23.05.09 in compagnia di Marco Della Luna.
Gli unici video che desidero portare in evidenza sono i seguenti … mi sembrano molto espliciti e mi confermano che non stiamo studiando fantasie … sono argomenti TROPPO scomodi? … ma per CHI? E manca il tempo per parlare di queste cosine????( nel I° video )  BHO!
Senatori che si allontanano dal partito comunista ( nel  II° video ) BOH! … Signori politici ( Prodi, Ciampi …) soprattutto della sinistra italiana, sono “uomini” della banca americana Goldman Sachs … ma l’abbiamo già sentito dire … Vero??? Per ora, l’unico politico che OGGI ci manda segnali è il nostro ministro dell’Economia Tremonti. Proviamo ad ascoltarlo???? E sostenerlo???
Guardate, giudicate voi e ricordatevi che i politici siamo NOI, scegliamo NOI.



Ora vi lascio con alcune dichiarazione fatte nel passato da vari personaggi pubblici e politici.

Con un minimo di preparazione ora  riusciamo a capirle meglio … curioso eh?
"Se gli americani permetteranno alle banche di controllare l'emissione del loro denaro, le banche e le corporazioni che vi cresceranno intorno priveranno le persone di tutte le loro proprietà, fino a che i loro figli non si ritroveranno senza una casa, nella terra che i loro padri avevano occupato" - Thomas Jefferson (terzo presidente degli Stati Uniti d'America)

"È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo comprendessero, credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domattina." - Henry Ford (fondatore della Ford Motor Company)

"Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi" [Rothschild, 1863]

"La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa ottenere guadagni territoriali. Le guerre devono essere dirette in modo tale che le Nazioni, coinvolte in entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre di più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il nostro potere" -1773 Amschel Mayer Rothschild (banchiere)

"Sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" - Mohandas Karamchard Gandhi, detto il Mahatma (grande anima)

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" - Tatanka Iotanka (Toro Seduto)

"Se siete neutrali in situazioni di ingiustizia, avete scelto la parte dell'oppressore. Se un elefante ha il piede sulla coda di un topo e dite che siete neutrali, il topo non apprezzerà la vostra neutralità" - Vescovo Desmond Tutu
"Schiavo è chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo" - Ezra Pound (poeta, scrittore, economista)

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" - George Orwell (scrittore)

“E’ semplice. Nelle colonie stampiamo la nostra moneta, chiamata certificato provvisorio coloniale. La emettiamo in quantità appropriate rispetto alla domanda del commercio e dell’industria per far sì che i prodotti passino facilmente dal produttore al consumatore. In questo modo, creando noi stessi la nostra cartamoneta, ne controlliamo il potere d’acquisto e non dobbiamo pagare interessi a nessuno.” – Benjamin Franklin

Credo sinceramente che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà degli eserciti nemici schierati. Il potere di emissione dovrebbe essere sottratto alle banche e restituito al popolo, al quale giustamente appartiene.” – Thomas Jefferson

“Il governo dovrebbe creare, emettere e far circolare tutta la valuta e il credito necessario per soddisfare il potere di vendita del governo e il potere d’acquisto dei consumatori. Il privilegio di creare ed emettere moneta non è solo la suprema prerogativa del governo, ma è anche la sua più grande opportunità creativa. Con l’adozione di questi princìpi, ai contribuenti verranno risparmiate enormi quantità di interessi. Il denaro cesserà di essere il padrone e diventerà il servitore dell’umanità.” – Abraham Lincoln

“Il potere del denaro vive alle spalle della nazione in tempo di pace e cospira contro di essa in tempo di avversità. E’ più dispotico della monarchia, più insolente dell’autocrazia, più egoista della burocrazia.” – Abraham Lincoln
Se il popolo americano permetterà mai che banche private controllino l’emissione della sua valuta, le banche e le società che prolificano intorno ad esse, prima tramite l’inflazione e poi tramite la deflazione, priveranno il popolo di tutte le sue proprietà fino al momento in cui i figli si ritroveranno senza tetto nel continente conquistato dai padri.” – Thomas Jefferson
Non è un caso se ho messo alla fine dell’elenco proprio la frase qui sopra; oggi il rebus di tutti gli economisti sembra essere “ INFLAZIONE O DEFLAZIONE? QUESTO E’ IL PROBLEMA”.
Ma sappiamo realmente le conseguenze che queste possono avere sulla nostra realtà?
Vedremo di approfondire prossimamente.
Vi lascio con un pensiero … ma perché queste frasi sono soprattutto di Presidenti Americani del passato? Perché non vi è una frase del genere pronunciata da Presidenti più recenti? Non ne ho trovata mezza!!!
Beh, non di certo perché le cose sono cambiate in meglio … anzi! E quindi? Forse si dovrebbe chiedere direttamente a loro …
Girando sui siti e blog americani, arriva chiara e netta la convinzione del popolo americano che riconosce come ultimo VERO GRANDE PRESIDENTE della loro storia J. F. Kennedy.
Prima non capivo la ragione di ciò … oggi inizio a comprendere …
LE LETTURE DEL GIORNO? ECCOLE .... 
dall'America ... sulle banche ... MA, io non sono molto contenta che le banche "piccoline" siano a rischio di estinzione ... e voi?  Sono quasi stanca della frase "troppo grandi per farle fallire" ... e se le banche di dimensioni inferiori spariscono, i correntisti si gireranno su quelle GRANDI E SICURE  ... quindi sempre più potere "contrattuale" verso il governo
sempre da oltre oceano un articolo tradotto di un signore che ... come dire ... non è proprio un pivello ...OPS
Infine Paolo Barrai di mercato Libero ci introduce ad un argomento che ...prossimamente su questi schermi! Ragazzi ... ma voi, i Bilderberg li conoscete? No???!!! Ma sono più famosi degli U2!!! E vi assicuro che li conoscete tutti anche se con i loro nomi e non con il nome del gruppo a cui appartengono ...
Esempio       Bono Vox  : U2 = Draghi : Bilderberg   
Buona lettura
Ciao a tutti e buona giornata
Elisa Cogno

Nessun commento: