Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2011

FUNERALI DI PIETRO FERRERO:CARD.BERTONE" NON TI CHIEDIAMO PERCHE' CE LO HAI PRESO MA TI RINGRAZIAMO PERCHE' CE LO HAI DONATO"


28 Aprile 2011, ore 09:41

In trentamila ad Alba per l'addio a Pietro Ferrero: «Eri la nostra guida» (gallery)



In trentamila ad Alba per l'addio a Pietro Ferrero: «Eri la nostra guida» (gallery)
 Il presidente Silvio Berlu­sconi arriva accompagnato dal governatore Roberto Cota e rag­giunge il banco in cattedrale da un ingresso secondario, lo stes­so da cui si allontanerà. E con discrezione sono arrivati, e ri­partiti, praticamente tutte le personalità che hanno voluto essere presenti al funerale di Pietro Ferrero: Paola di Liegi, regina del Belgio, poi il sindaco di Torino e presidente Anci Ser­gio Chiamparino, il candidato del Pdl e assessore regionale Michele Coppola assieme al collega Alberto Cirio, i sottose­gretari Giachino e Davico, il presidente del Csm Vietti, e na­turalmente cento sindaci pie­montesi, quasi tutti delle Lan­ghe e del Cuneese, con la fascia tricolore. Assente, giustificata, la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, ammalata. A concelebrare, anche il cardi­nale Tarcisio Bertone, segreta­rio di Stato Vaticano che ha por­tato un messaggio del Papa e ha così commentato: «Pietro Ferre­ro è stato un uomo d'impresa, con la vocazione all'eccellenza, alla creatività, nella promozio­ne del lavoro umano per tutti e ovunque. Le imprese sociali Ferrero che hanno avuto lo sco­po di destinare una parte del profitto alla salute delle perso­ne disagiate sono la dimostra­zione  LEGGI TUTTO


Il cardinale Bertone: "Un esempio da imitare"

tgcom.mediaset.it



 "Un esempio stupendo da imitare che vive e vivrà". Lo ha detto il cardinal Bertone nell'omelia ai funerali di Pietro Ferrero. Molte le autorità presenti nel Duomo di Alba alle esequie dell'industriale morto in Sudafrica: il premier Silvio Berlusconi, il ministro Roberto Calderoli, il vicepresidente del Csm Michele Vietti, il sindaco di Torino Sergio Chiamparino, il presidente della provincia Gancia e il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota.
Nell'omelia, il segretario di Stato Vaticano ha proseguito: "Un uomo di impresa che ha saputo incarnare le qualità migliori della nostra storia industriale, la creatività, la valorizzazione del lavoro".



Il cardinale Bertone ha definito grande e bella la famiglia Ferrero, "un esempio stupendo da imitare". 
"Pietro Ferrero - ha aggiunto - ha marcato la sua vita con una ricchezza di valori radicati nella fede profonda, il suo esempio vive e vivrà in tutti coloro che ha amato". "Il Papa, informato della mia venuta qui, mi ha chiesto di dare la sua benedizione apostolica e di assicurare tutti i familiari il suo ricordo nella preghiera per ottenere pace e consolazione", ha concluso Bertone.LEGGI TUTTO


Nessun commento: