Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

CHE COSA E' LA HAARP ?? QUALI UTILITA' ?? UNA INSTALLAZIONE CIVILE E MILITARE IN ALASKA , CHE COSA FANNO IN QUESTA STAZIONE ???

High Frequency Active Auroral Research Program


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


HAARP con vista sul Mount Sanford
HAARP è l'abbreviazione di High Frequency Active Auroral Research Program, un'installazione civile e militare in Alaska (Stati Uniti) per la ricerca scientifica sugli strati alti dell'atmosfera e dellaionosfera. Un altro scopo è la ricerca sulle comunicazioni radio per uso militare.
Si trova vicino a Gakona, in Alaska (lat. 62.39° N, long. 145.15° W), a ovest del Parco Nazionale Wrangell-Santo Elias.
Impianti simili esistono in:
L'impianto HAARP è costituito da un trasmettitore capace di trasmettere onde elettromagnetiche sulle onde corte da 2,8 a 10 MHzcon una potenza di 960 KW. La potenza irradiata (ERP) è di 84 dBW (corrispondendo a 500 MW), questo vale però solo per la frequenza di 10 MHz. Due frequenze spesso usate sono 3,39 e 6,99 MHz.
L'impianto HAARP è stato costruito in tre fasi distinte:

  • Il prototipo DP aveva 18 antenne, organizzate in tre colonne da sei file, con una potenza trasmittente di 360 kw.

  • L'impianto FDP successivo ha attualmente 48 antenne, ordinate in sei colonne da otto file.

  • L'impianto finale sarà il FIRI che nel 2007 sarà composto da 180 antenne, disposte in 15 colonne da 12 file, con una potenza trasmittente di 3.600 kw.
Ciascuna antenna corrisponde a un dipolo a croce che può essere polarizzato in modo lineare o circolare per la trasmissione e la ricezione.
La struttura è stata costruita modificando una precedente installazione radar esistente in zona.
Alcune teorie del complotto, prive di riscontri oggettivi, vedono in HAARP un progetto volto a perseguire scopi occulti, che vanno dalla realizzazione di un'arma elettromagnetica al controllo climatico[1]. Tali speculazioni sono per lo più legate alla teoria del complotto sulle scie chimiche.
È comunque da rilevare che il 5 febbraio 1998 la sottocommissione "Sicurezza e disarmo" del Parlamento europeo tenne un'audizione in cui si parlò anche di HAARP. Benché invitati, i rappresentanti della NATO e degli USA preferirono non partecipare"[2]
In una successiva risoluzione del 28 Gennaio 1999 sull'ambiente, sulla sicurezza e la politica estera (A4-0005/1999)[3], il Parlamento Europeo segnalava che "malgrado le convenzioni esistenti, la ricerca militare si applica attualmente alla manipolazione dell'ambiente come arma, come è il caso ad esempio del sistema HAARP con base in Alaska".
Nella stessa risoluzione tra i possibili danni ipotizzati del sistema HAARP il Parlamento Europeo sottolinea che “può provocare mutamenti delle costanti meteorologiche. Esso può anche influenzare tutto l'ecosistema, soprattutto nella sensibile area antartica.” “Un' ulteriore seria conseguenza del sistema HAARP sono i buchi ionosferici causati dalle potenti onde radio inviate. La ionosfera ci protegge dalle radiazioni provenienti dal cosmo. Si spera che i buchi giungano a riempirsi nuovamente, ma le esperienze compiute con i mutamenti dello strato di ozono puntano in direzione contraria. Ciò significa che esistono buchi non indifferenti nella fascia protettiva della ionosfera.”
Il Parlamento Europeo quindi "reputa che il sistema HAARP sia da considerarsi, a causa del notevole impatto sull'ambiente, una questione mondiale ed esige che le sue conseguenze giuridiche, ecologiche ed etiche vengano analizzate da un organismo internazionale indipendente prima di ogni nuova ricerca e di qualsiasi esperimento; lamenta il fatto che l'Amministrazione degli Stati Uniti abbia ripetutamente rifiutato di inviare un rappresentante per offrire prove nel corso dell'audizioni pubblica o in occasione di una riunione successiva della sua commissione competente in merito ai rischi per l'ambiente e per la salute collegati al programma di ricerca sulle radiazioni ad alta frequenza (HAARP) attualmente finanziato in Alaska."



APPROFONDIRE : (le traduzioni sono state fatte automaticamente l'originale in inglese ai link indicati)



HAARP è una ricerca scientifica finalizzata allo studio delle proprietà e del comportamento della ionosfera, con particolare attenzione per essere in grado di comprendere e utilizzare per migliorare le comunicazioni e di sistemi di sorveglianza sia per i civili e di difesa.
Il programma HAARP è impegnato a sviluppare un impianto di livello mondiale di ricerca della ionosfera composto da:

  • La ricerca ionosferica Instrument (IRI), un impianto ad alta potenza del trasmettitore che operano nella High Frequency (HF) gamma. L'IRI sarà utilizzato per eccitare temporaneamente una zona limitata della ionosfera per gli studi scientifici.

  • Una suite sofisticata di scientifico (o diagnostica) gli strumenti che verranno utilizzati per osservare i processi fisici che avvengono nella regione eccitato.
Osservazione dei processi derivanti dall'utilizzo del IRI in modo controllato permetterà agli scienziati di comprendere meglio i processi che si verificano continuamente sotto lo stimolo naturale del sole.
Strumenti scientifici installato presso l'Osservatorio HAARP sarà utile per una varietà delle attività di ricerca permanente che non implicano l'uso di IRI, ma sono assolutamente passivo. Tra questi studi includono la caratterizzazione della ionosfera con fari satellitare, l'osservazione telescopica della struttura fine della aurora, e la documentazione delle variazioni a lungo termine nello strato di ozono.
Vedi anche:
Il valore e l'importanza della ricerca ionosferica
Più dettagliato Fact Sheet
Oggetto come discusso nel EIS
Domande Questons
Facility Stato corrente



DA UNA RICERCA SULLA HAARP 


uforeview.tripod.com / haarp.htm

Ufficialmente, HAARP è una stazione di ricerca diretto dal Air Force Research Laboratory's Space Vehicles direzione in Gokona, in Alaska, che ha aperto nel 1992 per raccogliere i dati circa l'atmosfera e "condizioni di propagazione radio." Il loro sito web (www.haarp.alaska.edu) afferma che essi sono il monitoraggio e archiviazione delle variazioni che si verificano naturalmente con le sole attività come le macchie solari ei brillamenti solari.



HAARP costituisce un sistema di antenne potenti in grado di creare "modificazioni locali controllate della ionosfera "
. Tuttavia, sembra che ci sia molto di più accade dietro pubblico viso HAARP.


L'idea di base di tecnologia HAARP TESLA


HAARP è basato sul fisico Bernard J. Eastlund 's brevetti degli Stati Uniti a partire dal 1987 dal titolo "Metodo ed apparato per alterare una regione in Terra l'atmosfera, ionosfera e / o magnetosfera" (US # 4.686.605). Eastlund il brevetto si basa, in parte, sulla opere di Nikola Tesla, che per primo suggerì che poteva trasmettere RF circa un watt per centimetro cubo in qualsiasi punto del pianeta senza l'uso di fili. Così, la potenza generata può a terra e poi inviati attraverso l'aria per le zone più alte delle miglia atmosfera sopra la superficie del pianeta.



Eastlund spiegato nella sua domanda di brevetto che, influenzando la ionosfera, i metodi di interruzione della comunicazione, missile schermatura e meteo modifiche sono possibili. Il suo secondo brevetto descritto il riflesso di un secondo segnale, utilizzando un precedentemente "ionosferiche riscaldato bulge", ai luoghi distanti sulla superficie terrestre l'.



Eastlund aveva lavorato con il Richfield Atlantico Company, titolari di una riserva enorme di gas naturale in Alaska North Slope . ARCO comprato Eastlund primi due brevetti con la consapevolezza che questa nuova tecnologia renderebbe possibile per le loro riserve di gas naturale, troppo costosi per essere convogliato da Alaska, da convertire in energia elettrica sul versante nord, e poi rimbalzare sulla ionosfera riscaldato a clienti in località remote in tutto il mondo.



Eastlund Perché il "riscaldamento" potrebbe elevare la ionosfera terrestre, la sua scoperta a condizione che la capacità di controllo del tempo alterando superiore dei venti nell'atmosfera. Questo viene fatto mettendo a fuoco alto trasmissioni radio frequenza sulla ionosfera, di sollevamento e riscaldamento in aree localizzate che altera quindi dei venti e, infine, le condizioni atmosferiche.



Sfortunatamente, i militari avevano acquistato Eastlund due brevetti da Arco e aveva dato loro a Raytheon, un militare contraente. Quindi non ci sarebbe l'uso civile per questa nuova tecnologia. 




Per cosa HAARP potrebbe essere utilizzato 


Oggi, ha 48 antenne HAARP che può trasmettere fino a 960 kW di potenza, e prevede di ampliare a 180 antenne e 3,6 megawatt di potenza entro il 2006. Anche questo è a corto di migliaia di antenne e centinaia di megawatt di potenza che le cifre Eastlund sarebbe necessario per controllare il clima o fungere da scudo antimissile efficace. Tuttavia, anche a 3,6 megawatt, significativi esperimenti di controllo del tempo potrebbe essere svolta.



In effetti, gli operatori radio che abitualmente monitorare le trasmissioni HAARP hanno notato un aumento della produzione RF da destra stazione prima di uragani Katrina e Rita è cresciuta in tempeste pericolose. Se non vi è alcuna prova che la ferocia di questi recenti uragani sono il risultato di manomissione climatiche da parte dell'amministrazione HAARP, Phillips Geophysics Lab, che è partner del progetto HAARP, contempla l'attivazione di tempeste e uragani ad uso militare, un corso per il personale militare presso MD Hanscom Air Force Base, sulle tecniche di modificazione del clima.



Anche se il programma HAARP sta sperimentando con il controllo del tempo, sulla base del tempo di controllo-terra potrebbe presto essere superata da teorico solare via satellite sistemi alimentati con una potenza potenziale potere 1.000 megawatt . NASA e l'Agenzia Spaziale Europea è stata la ricerca della possibilità di satelliti che sono utilizzati come fonte di energia, la trasmissione di potenza sulla Terra con concentrati fasci di microonde. Con una flotta di questi satelliti usando il potente RF stessi principi utilizzati da HAARP, è ipotizzabile che il tempo su tutta la posizione geografica potrebbe essere modificato at will. 




Alaska raggio della morte


E' stato alleged che la facility HAARP, localizzato in Gokona, Alaska, non è il "HAARP reale progetto", e che l'attuale HAARP sta conducendo esperimenti che sembrano al di là del regno della possibilità. Writer Dan Eden, del sito web Viewzone, di recente ha rivelato che nel 1998 è stato mostrato un impianto segreto HAARP vicino a Fairbanks, Alaska.



Eden è stato invitati a venire in Alaska da due uomini, Dave e Jonas, che era stato da poco congedato dalla Marina. Eden è stata presa dai suoi ospiti ad una piccola cittadina dell'Alaska chiamata Fox. Da lì hanno preso motoslitte verso est lungo il fiume, dove hanno incontrato Chatinaka militare "Area Riservata" segni. Dal punto di vista sulla cima di una cresta, l'Eden è stato mostrato uno spazio enorme sotto di loro che è stato coperto con file e file di pali in metallo - argento rettangolare piccola e capannoni dove antenne cavi neri origine. L'intera zona era almeno un miglio quadrato e il numero di antenne devono essere stati a migliaia.



Eden è stato detto che questo era un allineamento di fase, e che questo era un tipo di antenna in cui l'invio del segnale di fuori potrebbe essere focalizzata ad un fascio molto stretto - come un laser - e che era in grado di emettere un segnale che è stato di miliardi di watt di potenza.



Eden A un certo punto ha chiesto perchè un sistema di antenna sarebbe stato sepolto tra tali creste alte. "Non che interferiscono con il segnale?"



"No, se lo stai inviando verso l'alto", gli fu detto. Hanno spiegato che questa energia è utilizzata per riscaldare uno strato di atmosfera, per indurlo a piegare e addensare, e che sarebbe quindi pronto per il "raggio della morte".



Discovery Eastlund era stato preso dai militari durante la guerra fredda perché ha permesso di segnali a microonde per essere inviati e ricevuti oltre l'orizzonte. Questo fatto da solo ha permesso loro di evitare il suo sviluppo in qualsiasi applicazione o commerciale umana dal momento che sarebbe poi disponibile per nazioni nemiche. Ma una volta che la stufa aveva creato una sorta di lente nella ionosfera, non c'era bisogno di limitare il segnale sul radar o microonde. Eastlund aveva sviluppato la capacità di inviare raffiche massiccio di potere - in miliardi di watt gamma - e queste potrebbero ora essere zapped praticamente a qualsiasi punto della Terra.



"HAARP di Gakona, circa 300 miglia a sud di qui, questo è un richiamo falso per il pubblico. Tutti sanno che, "ha detto Dave Eden. "Hanno anche un sito web con una di quelle cam immediata cose e antenne poche decine.

E 'solo una cosa per l'esposizione in modo da poter dire che è tutto innocua e aperta."

I due uomini hanno spiegato di aver lavorato presso il segreto HAARP , Dave era in 'com'-il centro di comando del riscaldatore. Ha lavorato con il trasmettitore primario o generatore. Jonas ha detto che, lavorando principalmente sulle linee di raccordo alla fattoria antenna. I due erano entrambi presenti quando "urtato la potenza fino al massimo e farla saltare", da migliaia di watt a miliardi di persone.



"Non hanno mai usato questo potere molto prima in modo che appena fatto per vedere cosa sarebbe successo", ha dichiarato Jonas . "E quando lo hanno fatto moltiplicato il tipo di alimentazione e quindi una fetta enorme di sua atmosfera terrestre soffi via, nello spazio.



Jonas tirato fuori un altro grafico dalla scatola.



"Ecco. Guarda le radiazioni ultraviolette e la entrava subito dopo lo hanno fatto. Hanno spazzato via lo scudo e tutta la radiazione appena venuto a destra verso il basso e zapped Terra. E guarda. E 'durato per molto tempo! "



Eden chiesto se qualcuno era stato ferito da questi test. La risposta agghiacciante, a lui e alle sue ossa.



"Cazzo, sì. Qui in Alaska ci sono stati gli eschimesi che erano tutti fritti e, come mandrie di antilopi. Ma anche i fori di spostarsi verso ovest e ha fatto loro un danno reale in Siberia. Ma non è solo la gente lo uccise. Ha fatto queste persone e animali malati dalle radiazioni che è venuto dal Sole - le cose che di solito bloccate dall'atmosfera - e così ci sono state ancora delle nascite e dei tumori e mutazioni. Stanno cercando di tenere tutto tace reale. E 'folle. E la cosa peggiore è che hanno intenzione di usarlo di nuovo! " 




STRANGE WEATHER


Diversi anni dopo, nel 1999, Dan Eden ricevuto e-mail da un lettore in Serbia, dove le forze delle Nazioni Unite aveva combattuto Melosovich, per lo più con le forze armate americane e le attrezzature . Le e-mail di cui uno strano fenomeno che ha accompagnato gli attacchi da parte degli USA A-10 "Warthog" jet da caccia.

E' stato riferito che, appena prima di un attacco aereo, il cielo spesso pieno di enormi nubi nere che sarebbe materializzato fuori da nessuna parte, e vi rimase fino alla fine della campagna - che era solito paio di settimane. Tuttavia, invece di pioggia, che cade su Belgrado, ci sono chicchi di grandine delle dimensioni di uova.



"Si possono ancora vedere i segni che ha lasciato sulle case." Durante tale periodo di tempo prescritto testimoni hanno visto strane "illuminazione" nel cielo, che durarono per ore, che non sembrava  a nessuno aver mai visto prima. Il "tuono" che ha accompagnato lo strano "lampo" è stato altrettanto strano. E 'stato centinaia di volte più forte di tuono che nessuno ha mai ricordato. E 'stato così forte che era ancora più forte poi il rumore di esplosioni di bombe.



Inoltre, gli scienziati in Serbia hanno diffuso un rapporto che afferma che il campo elettromagnetico sopra la Serbia è stato perforato il  "buco" è stato quasi della dimensione della stessa Serbia, ed ha iniziato alla frontiera tra il Kosovo e l'Albania, nel sud, e si è concluso nei pressi del confine jugoslavo e ungherese, nel nord.



Ci sono anche notizie di meteo bizzarro,in Iraq durante l'invasione degli Stati Uniti nel 2004, appare evidente che HAARP è stato usato per manipolare il tempo in tutto il pianeta. Il Washington Post ha riportato che un numero crescente di fisici e di altri membri della comunità scientifica sono sempre più preoccupati. 



"Un piccolo gruppo di fisici americani, alcuni dei quali hanno trasmesso le denunce in riviste scientifiche, la paura per HAARP, esso non può essere semplicemente l'esperimento di ricerca semplice che i sostenitori descrivere, ma forse prima fase di un programma segreto militare degli Stati Uniti che potrebbero essere alla ricerca di modi di far saltare paesi di altri veicoli spaziali dal cielo o interrompere le comunicazioni su ampie porzioni di pianeta. " 



Richard Williams, fisico e consulente del laboratorio di David Sarnoff di Princeton sostiene che HAARP costituisce "un atto irresponsabile di vandalismo globale." Lui e altri temono un secondo stadio segreto in cui avrebbe "molto di più l'energia del fascio HAARP nella ionosfera. Ciò potrebbe produrre una grave perturbazione l'atmosfera superiore ad una posizione che può produrre effetti che si diffondono rapidamente intorno alla Terra per anni. "



Documenti acquisiti dal Office of Naval Research attraverso il Freedom of Information Act rivelano un inquietante scopo più di HAARP. Secondo a questi documenti, i militari americani ritengono che l'ex Unione Sovietica ha riscaldatori simili con i quali affermano di aver raggiunto livelli più elevati di reazione ionosferica che possibile finora nel "West".



Anche se di dimensioni inferiori rispetto al progetto segreto HAARP, ci sono molti altri motivi di riscaldamento a base di trasmissione in funzione in tutto il mondo, Tromso, in Norvegia e Arecibo, Puerto Rico, tra di loro.



Michel Chossudovsky, professore di economia all'Università di Ottawa e Direttore del Centro per la Ricerca sulla Globalizzazione, dice che: "Ci sono molto dichiarazioni chiare dalla US Air Force per l'effetto che la tecnologia Weather Modification è disponibile, HAARP è pienamente operativo e potrebbe essere utilizzato in situazioni in realtà militare. E 'chiaro che la guerra di tempo costituisce uno strumento delle forze aeree, hanno addirittura identificare gli scenari di utilizzo. "



Can questi riscaldatori già cambiando il tempo, e in qualche modo hanno contribuito al clima a base di recenti catastrofi negli Stati Uniti? Quanti esseri umani hanno contratto tumori e altre malattie che potrebbero essere rimasti in sospeso, se non innescato da queste trasmissioni? 



E 'fondamentale che questa tecnologia è strettamente controllato dalla indipendenti associazioni scientifiche (attualmente non è), e, se utilizzato, deve essere usato in modo tale da essere benefico. Può essere usato per aumentare l'approvvigionamento alimentare, la riparazione dello strato di ozono o ridurre i danni alle popolazioni civili spesso influenzata da avverse condizioni atmosferiche. Purtroppo, gli attuali programmi militari non sembrano dare molto peso a questi benefici possibili usi della tecnologia. E 'uno strumento che viene pagato dai contribuenti con dollari e non è attualmente nelle mani di persone che hanno ottenuto o meritano la nostra fiducia e la fiducia.



NOTIZIE SU NIKOLA TESLA QUI

Nessun commento: